|
...anche se nessuno (a parte me) dopo il girone di andata credeva in noi, e dopo una delle partenze in campionato più sotto tono degli ultimi 10 anni, da oltre un mese a questa parte il San Giorgio ha ripreso a giocare come squadra e con la grinta e il catattere che l'ha sempre contraddistinta!!!!!
analizziamo la prima fase: siamo entrati in campo (per l'impossibilità di entrarci prima) SOLO a fine marzo, 3 settimane prima della stagione agonistica. I nostri lanciatori della prima fase non hanno reso come ci si aspettava e troppi giocatori pensavano forse solo alla media battuta.
A metà campionato abbiamo iniziato a giocare, tirando fuori la rabbia e gli attributi e pensando finalmente al gruppo, remando tutti per la stessa parte senza pensare a chi era in campo!!!! gli interni hanno iniziato a giocare e soprattutto gli esterni a prendere ogni palla al volo.
anche se mi avete fatto fare una media di 9 inning lanciati a partita vorrei fare i complimenti soprattutto alla nostra difesa che ha giocato alla grande limitando al massimo le temibili mazze avversarie e grazie alle battute dei vari giovannone, totò, daniele e soprattutto quel vecchietto di salvo che spesso è volentieri nei momenti più delicati ha dato una spinta in più.
complimenti amche a quelli che malgrado l'impegno non hanno reso come si aspettavano, ma ricordatevi sempre che l'allenamento è fondamentale!!!!!!!!!
veniamo anche alle note dolenti:
a) come ogni anno la domenica è un terno al lotto per la lista presenti / assenti e non è possibile fare la formazione domenica mattina scegliendo tra i pochi in campo, la serietà è tutto in una squadra e non ci sono scusanti!!!
b) non è assolutamente possibile avere un team con solo 5 persone che si allenano!!!!!!!!!! molta gente non ha fatto un solo allenamento e su 18 tesserati 12 non superano i 10 allenamenti in tutta la stagione!!!!!! per il futuro fatevi tutti un sano esame di coscienza e quando faremo la riunione precampionato vorrei contare SOLO su chi ha effettivamente intenzione di far parte di una squadra, essendo presenti a tutte le partite da aprile ad agosto, e almeno al 90% degli allenamenti, chi non può garantire questo, faccia altro!!!!!
Buone vacanze
|